Viale Panzacchi, 25 40136 - Bologna (BO) | Via Antonio Gramsci, 282 40013 - Castel Maggiore (BO)

338 490 51 92 | 339 656 63 28

Odontoiatria estetica

L'odontoiatria estetica è un campo poco conosciuto e poco praticato. Si occupa di valutare l'armonia, e quindi la bellezza, del terzo inferiore del volto.
I denti e le gengive sono il mio campo di lavoro e la relazione di questi con le labbra, il mento, il naso sono parte integrante del lavoro di valutazione.

Chi si sente insoddisfatto del proprio viso e del proprio sorriso a volte cerca soluzioni che non sono appropriate ed ottiene risultati contrari alle proprie aspettative.
Soffermarsi a valutare le proprie fotografie fronte e lato e quelle del sorriso con il dentista estetico aiuta certamente a focalizzare i propri obiettivi. In alcuni casi è anche possibile simulare il risultato finale con strutture provvisorie e reversibili. Questo permette di capire meglio quali interventi siano più efficaci da attuare.

Per le discrepanze maxillo facciali esiste addirittura la possibilità di simulare al computer tutte le straordinarie possibilità di cambiamento del viso offerte dall'approccio chirurgico.
La chirurgia plastica ha successo quando agisce su un particolare alterato in un contesto con proporzioni di base corrette a volte un naso prominente appare tale solo perché le mascelle non sono abbastanza sviluppate o i denti mal posizionati, o troppo piccoli.

La tecnologia ha prodotto negli ultimi anni una quantità tale di soluzioni che non è possibile citarle neppure di passaggio. Vorrei però proporre di rivolgervi a me per qualunque vostra esigenza, perché è sicuramente possibile trovare il modo di affrontarla.

Esistono approcci di restauro minimo a partire da pochi euro, oppure si possono applicare estese riabilitazioni, come faccette dentali e quant'altro, ma la cosa più importante da ricercare è un trattamento realmente appropriato, la rispondenza alle proprie aspettative, il risultato a lungo termine.

A proposito di aspettative, è fondamentale dedicare il tempo necessario per chiarire a fondo all'operatore - e a volte anche a sé stessi - quali sono i propri reali obiettivi.
È un vostro diritto ottenere tutto il tempo che serve. È un mio impegno offrirvelo.

Mappa spettrofotometrica
Mappa spettrofotometrica Massimo Pomo

La telecamera dello spettrofotometro
Massimo Pomo telecamera spettrofotometro

Massimo Pomo Odontoiatria Estetica Prima
Prima
Massimo Pomo Odontoiatria Estetica Dopo
Dopo

English Speaking Dentist